Incontro di Studio

L’importanza della figura notarile in ambito giudiziario e il coinvolgimento dei nuovi professionisti. Saranno questi i punti chiave del prossimo “Incontro di studio” organizzato dal Consiglio Notarile di Catania, in programma l’11 marzo 2022 a partire dalle ore 15 al Grande Hotel Mercure Catania Excelsior.

Ad aprire i lavori sarà il presidente della categoria etnea Andrea Grasso – che darà il benvenuto ai nuovi iscritti – seguito dall’intervento del presidente della Corte d’Appello di Catania Filippo Pennisi: un approfondimento sul rapporto tra Notariato e giustizia civile nel diritto vivente. Terzo intervento quello sulla possibile soluzione alla provenienza donativa rappresentata dalla rinuncia all’azione di restituzione, focus a cura del notaio Alberto Spina. La giornata si concluderà con l’analisi del tesoriere del Consiglio Giuseppe Pappalardo e la lettura della relazione di accompagnamento al bilancio.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Clicca per esprimere la tua accettazione o le tue preferenze.